Venerdì 3 maggio gli studenti del Liceo Giordano Bruno e degli Istituti Comprensivi Majorana e Levi hanno presentato i lavori realizzati nell’ambito del Programma Operativo Nazionale di Potenziamento all'educazione al patrimonio culturale, artistico, paesaggisticopresso la sala consiliare di Piazza Sempione. Hanno aperto l’incontro gli assessori Claudia Pratelli e Stefano Sampaolo assieme ai Dirigenti Scolastici del Liceo Giordano Bruno e del I.C. Maiorana Paolo De Paolis e Marina Todini. Il progetto dal titolo UN FILO LUNGO 3 MILLENNI: tre ordini di scuole per il III Municipio è nato dall’idea di parlare del territorio cercando di spaziare dagli aspetti di ricerca socio-antropologica a quelli artistici, dall’archeologia all’arte contemporanea, dalla musica al teatro, fino ad arrivare alla percezione del territorio come spazio interiore, come luogo da raccontare anche attraverso storie personali. Gli studenti hanno relazionato con professionalità sui 14 moduli nei quali hanno seguito percorsi di crescita e in cui si sono confrontati con differenti modalità di ricerca, diversi strumenti di comunicazione, linguaggi nuovi.
Presenti all’incontro i docenti interni esterni che hanno seguito gli studenti nei diversi progetti, le associazioni culturali e la Sovrintendenza capitolina ai beni culturali.
Clicca sul link per visualizzare il sito web realizzato durante lo svolgimento del PON, tale sito raccoglie tutti i materiali realizzati nel corso dei vari moduli: www.occhioalterzo.it